• Mar. Mag 28th, 2024

Le proprietà benefiche per il tuo corpo dell’olio di jojoba

DiRedazione

Gen 30, 2022
olio jojoba

L’olio di jojoba è un ingrediente meraviglioso per riuscire ad ottenere una pelle morbida. È un olio che può idratare senza ostruire i pori, accelerare la guarigione della pelle, lenire l’eczema e aggiungere lucentezza alla tua carnagione scusa.

L’olio di jojoba è una delle vere superstar del mondo vegetale e un ingrediente potente che deriva dalla pianta del jojoba (simmondsia chinesis) e vanta delle potenzialità davvero impressionanti. In questo articolo desideriamo farti scoprire tutti i benefici dell’olio di jojoba per la pelle, il viso e il corpo.

Sai che diversi oli vegetali hanno proprietà uniche? Ognuno ha i suoi punti di forza e funziona a modo suo.

Quali sono le straordinarie abilità dell’olio di jojoba?

Questo olio straordinario, si comporta proprio come gli oli naturali della nostra pelle grazie alla sua struttura molecolare unica. Mentre l’ingrediente è un umettante (cioè attira l’acqua, mantenendo la pelle idratata), le piccole dimensioni molecolari del jojoba penetrano immediatamente nella pelle, il che significa che non ostruiscono i pori e sono in grado di regolare la produzione di sebo in eccesso. Inoltre, è anche antibatterico, antimicrobico e antimicotico.

L’olio di jojoba aiuta a ridurre le macchie, gli arrossamenti e riportare in equilibrio il microbioma cutaneo interrotto, un elemento essenziale nella lotta contro l’acne. Questa mancanza di residui di grasso lo rende un ingrediente meraviglioso per tutti coloro che hanno problemi di questo genere. Abbinato all’olio di mandorle dolci e all’olio di enotera biologici, l’elisir per tutto il corpo idrata, ripara e dona luminosità senza una sensazione oleosa. Ciò significa che puoi infilarti i tuoi vestiti, la tuta o altro, subito… senza dover aspettare. L’olio di jojoba può aiutare la guarigione della pelle e sentirti meravigliosamente bella.

L’olio di jojoba è estremamente buono per trattare condizioni di pelle secca ed è anche ottimo per trattare malattie come la psoriasi e l’eczema. Ci sono prove scientifiche che sostengono l’idea questo olio va oltre tutto ciò. Infatti, quando si tratta della guarigione delle ferite, l’olio ha mostrato un potenziale reale, e in uno studio è stato addirittura scoperto che aumenta la produzione di collagene.

Il suo complesso di vitamina B ha anche effetti benefici antiossidanti per combattere i danni cellulari e ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. In questo olio, l’ingrediente aiuta a bandire i segni lasciati dopo le grandi imperfezioni, mentre l’olio per il corpo può aiutare a riparare la pelle dopo la rasatura. L’olio per il corpo è biologico, vegano e “cruelty free”.

Conclusione

L’olio di jojoba è un ottimo olio per tutti i tipi di pelle. Ci sono tante ragioni per usare questo olio per la tua pelle. Per riassumere, l’olio di jojoba è un olio naturale che fa bene alla pelle. I componenti principali dell’olio di jojoba sono gli acidi grassi insaturi, cioè l’acido oleico, linoleico e palmitico. Contiene anche acidi alfa e gamma-linolenici.

I benefici dell’olio di jojoba non si limitano ai suoi ingredienti, ma anche ai benefici della sua struttura molecolare. Inoltre, questo fantastico olio ha un alto grado di saturazione. Per questo è molto idratante. La sua struttura molecolare è molto simile a quella del sebo umano, il che significa che si assorbe rapidamente.

Se vuoi acquistare questo olio dalle potenti proprietà naturali e benefiche puoi andare sullo shop online di Secondo Natura che è una delle migliori erboristerie sul web. Fidati di ciò che ti diciamo!

Redazione
artigianrik.it è un blog di informazioni di ambiente, natura, cultura, tecnologia & web, salute, turismo, food e news. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com