• Mar. Mag 28th, 2024

Scopri quanto è bello fare le tue vacanze in Marocco

DiRedazione

Dic 3, 2021
vacanze marocco

Se vuoi fare le tue vacanze in Marocco puoi riuscire a trovare luoghi fantastici, dove sabbia e neve riescono ad avvolgere in un abbraccio il mare. Infatti, la seducente bellezza del luogo è tale da attirare visitatori da tutto il mondo. La costa esposta a sud del Marocco confluisce nel Sahara occidentale, mentre i suoi fianchi a nord sono circondati dalle sfolgoranti montagne innevate dell’Atlante.

Le montagne dell’Atlante non solo contribuiscono allo splendore paesaggistico del luogo, ma lo salvaguardano anche dal suo vicino ostile, l’Algeria. L’area tra le montagne e la costa atlantica del Marocco è ricoperta di fertili pianure. Bellissime gole che si avventurano nella sabbia e nelle distese pietrose del deserto del Sahara possono essere viste ai margini dell’Atlante.

Le città del Marocco sono luoghi che vale la pena visitare. Forse la città più antica di questo luogo è Fes. Fes è anche conosciuta come il cuore del Marocco. La medina di Fes el-Bali o Old Fes è una delle più grandi città medievali viventi nel mondo di oggi. Le magnifiche porte e mura qui si aggiungono alla grandezza del luogo.

La città marocchina di Marrakech è nota per la sua ricca cultura e patrimonio. Marrakech è la bellissima capitale di uno dei tre stati del Maghreb, il Marocco. Oggi la città è famosa per i suoi vivaci mercati e festival. Per tenere occupati i suoi visitatori, specialmente i bambini, la città presenta una miriade di attività di maghi, incantatori di serpenti, acrobati ecc. Le stagioni primaverili e autunnali sono ideali per esplorare questa meravigliosa città.

La città di Rabat mostra una perfetta confluenza di eventi storici e sviluppi contemporanei. L’atmosfera di questa città è di natura islamica oltre che europea.

Fare le vacanze in Marocco per amare le sue attrazioni

Altre attrazioni del Marocco includono Ait Benhaddou, le kasbah più esotiche e meglio conservate dell’intera area dell’Atlante. È uno dei luoghi ambiti per le riprese cinematografiche. La bellissima Medina Centrale è un’enorme piazza nella medina che fa da sfondo a uno dei più grandi spettacoli del mondo. Dalle bancarelle di cibo all’aperto ai cantastorie, agli incantatori di serpenti e ai musicisti, qui troverai ogni fonte di intrattenimento.

In qualsiasi periodo dell’anno, la Moschea di Hasan II, il terzo monumento religioso più grande del mondo, raramente viene lasciata inosservata. La parte interna della moschea ha uno stile marocchino, mentre quella esterna è di origine francese. Se vuoi scoprire uno dei luoghi più belli e ben conservati del Marocco, devi assolutamente visitare le rovine romane di Volubilis.

Il mese di maggio pullula di musulmani a causa del festival Mousseum di sid Mohammed Ma al-Ainin. Questa è un’occasione per comprendere di più sui nomadi tuareg del Sahara. Anche popolarmente noto è il Festival nazionale del folklore di Marrakech. È un evento di dieci giorni a cui partecipano ballerini, musicisti e altri animatori provenienti da tutti gli angoli della città. Novembre è il mese di celebrazione del Giorno dell’Indipendenza in Marocco.

Redazione
artigianrik.it è un blog di informazioni di ambiente, natura, cultura, tecnologia & web, salute, turismo, food e news. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com