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5 alimenti che devi includere in una dieta vegana

DiRedazione

Nov 21, 2021
dieta vegana

Una dieta vegana è una delle diete più sane che si possano intraprendere quando è fatta correttamente. D’altra parte, alcune persone cercano spasmodicamente di trovare cibi che non siano solo sani, ma anche gustosi e ricchi di calorie per sostenere le loro vite al meglio.

Ricorda che il grosso delle calorie nella dieta della maggior parte delle persone proviene dalla carne. Dunque, quando queste carni vengono rimosse dalla tua dieta, è fondamentale colmare il tuo fabbisogno calorico giornaliero con cibi ricchi di proteine e grassi sani.

5 alimenti che è importante includere nella tua dieta vegana

Ecco alcuni consigli utili su cosa includere nel tuo nuovo stile di vita vegano.

Semi di zucca

I semi di zucca sono la fonte di cibo più sottovalutata e sottoutilizzata per chiunque voglia diventare più forte. Non solo i semi di zucca sono super salutari perché sono carichi di grassi buoni e sono ricchi di fibre, ma contengono anche un impressionante spettro di aminoacidi.

I semi di zucca sono particolarmente ricchi di un aminoacido chiamato leucina, che è di fondamentale importanza nella segnalazione delle proteine dopo un allenamento. Inoltre, i semi di zucca sono quasi il 50% di proteine in peso e 50 g al giorno sono un’ottima fonte di proteine post-allenamento.

Farina d’avena

La farina d’avena è, molgto probabilmente, una delle colazioni migliori da peter presentare a tavola. Vegano o no, è utile includere la farina d’avena nel tuo programma nutrizionale. La farina d’avena contiene un ampio spettro di aminoacidi, fibre (sia solubili che insolubili) e fornisce una fonte complessa di carboidrati.

Inoltre, la farina d’avena ti aiuterà a sentirti sazio ed energico per tutto il giorno, perché è un super nutriente.

Frutta ad alto contenuto di glucosio

Questa è una categoria di alimenti che è altamente benefica da includere nella tua dieta vegana. Mangiare frutta ad alto contenuto di glucosio, come mango, mele e banane, è un ottimo modo per ricostituire rapidamente i livelli di glicogeno muscolare. Questo li rende il perfetto spuntino post-allenamento da combinare con le proteine.

La frutta servirà anche come fonte principale di micronutrienti nella tua dieta. Quindi, assicurati di assumere questa categoria di alimenti.

Assumi soia nella tua dieta vegana

Nel corso degli anni, la discussione sulla soia è stata molto contrastata. La soia è un fagiolo che è stato usato per millenni per fornire una buona fonte di proteine, pur essendo a basso contenuto di grassi e carboidrati. In aggiunta, la soia fornisce un grande spettro di aminoacidi ed è considerata una proteina completa.

La soia contiene anche un buon apporto di acidi grassi omega, il che la rende un ottimo sostituto del pesce e di altre carni ricche di omega.

Cereali germogliati

Il pane tradizionale è fatto con farina lavorata e grano lavorato. Per sostenere la tua salute, considera invece l’utilizzo di cereali germogliati.

I grani germogliati sono unici nel senso che subiscono pochissima lavorazione e sono molto densi di calorie. Inoltre, i grani germogliati sono creati facendo germogliare la pianta e consumandola molto presto nel suo ciclo vitale. Questo porta ad assumere un piatto molto denso e nutriente che contiene anche un indice glicemico molto basso e una migliore biodisponibilità.

Includi i cereali germogliati nella tua lista della spesa e nella dieta vegana se sei fan del pane integrale e dei cibi nutrienti.

Sentirsi in forma con una dieta vegana

Molte persone vedono una dieta vegana come una dieta in cui non si può mangiare nulla. Al contrario, se stai ancora cercando attivamente la variabilità nelle tue scelte alimentari, noterai che c’è ancora una vasta gamma di cibi che puoi mangiare per prestazioni ottimali, salute e longevità.

Conclusione

Per prosperare con una dieta vegana, mangia questi cinque alimenti e continua a cercare attivamente altre fonti ricche di nutrienti di proteine, carboidrati e grassi.

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